Blog: Buon anno nel segno della rinascita

Buon anno nel segno della rinascita

Buon anno nel segno della rinascita e del vero cambiamento

Il 2022 numerologicamente rappresenta l’arcano 6, l’innamorato.


È il numero dell’anima, del sentimento. Oserei dire che chi ha questo numero nella mappa ha un’importante sfera emotiva, un gran bisogno di sentire affetto, unità e armonia.

La sfida dell’anno che inizia sarà quindi stare in armonia con lo spirito di questo arcano e di conseguenza con lo spirito universale.

Se volete un vero cambiamento e una grande rinascita nella vostra vita è importante essere coscienti che:

“POSSIAMO CAMBIARE L’ESTERNO SE PRIMA TRASFORMIAMO L’INTERNO.”


Dal film ‘I segreti di Wind River’

In un dialogo Chip, un giovane disadattato, dice:

“Credi che io volessi diventare così. Provo tanta rabbia. Vorrei combattere contro il mondo. Tu non sai come ci si sente. Odio questa sensazione.”

Cory risponde: “Certo. Ma ho deciso di combattere quella sensazione perché so che il mondo vincerebbe.”


È importante capire il profondo significato della frase "preferisco combattere questa sensazione." Per cercare di comprenderne il senso osservate queste due frasi:

  • Selvaggia Lucarelli dice: "Madonna come vorrei un virus che ti mangia gli organi 10 minuti riducendoti a una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti inflessibili Novak s’restano al mondo"
  • Una no-vax dice:"Auguro a questi delinquenti e criminali che ci governano di precipitare nell'Inferno più profondo a bruciare per tutta l'eternità."
Pro-vax o no-vax entrambe vivono in un'atmosfera di odio che sfogano verso la parte avversa. Entrambe sono tanto impregnate di rabbia e odio che pensano di vivere meglio se chi non la pensa come loro precipita nell'inferno.
(È bene fare le debite differenziazioni fra le due posizioni che ho riunito per illustrare le loro estremizzazioni e le polarità ma è bene precisare che, mentre la seconda ha tutta la mia comprensione e anche delle motivazioni comprensibili e anche condivisibili perchè è doveroso sempre ribellarsi all'ingiustizia quando è veramente tale, la seconda è da condannare totalmente per il suo odio gratuito e per la sua campagna di violenza considerando anche il suo grande seguito e le malsane energie che distribuisce in giro alimentando l'egregora dell'odio e della violenza che è proprio quella che dovremmo combattere)

Ma pensate che tenendo rabbia, odio e buio dentro di sè si possa trovare poi un mondo pieno di luce e di pace?
Il mondo ci restituisce. quello che noi gli mandiamo perchè è proprio ciò che pensiamo del mondo e degli altri (e, molto inconsapevolmente di noi stessi)

Allora come si fa migliorare la qualità della nostra vita, compreso tutto quello che ci sta intorno?

IMPARARE LE VERE TECNICHE DI SOPRAVVIVENZA

  1. Trovare la pace interiore assumendosi la responsabilità della propria luce. (se odio, se sono arrabbiato non sono certo nella luce)
  2. Imparare a ribellarsi e a disobbedire. Uscite dalla malsana abitudine di credere che essere buoni significa essere obbedienti e pronti a farsi maltrattare dallo stronzo di turno sia esso un partner, un politico o un amico, se non un genitore in molti casi purtroppo. Essere buoni significa amare e rispettare prima di tutto se stessi e smettere di pensare che il mondo sia sbagliato. Anche perchè non vi sembra che, se il mondo è sbagliato, noi siamo parte dell'errore? E allora? Insomma se vuoi che il mondo cambi impara a prenderti la responsabilità di te stesso, ciò che sei o ciò che credi di essere. Solo così, cambiando te puoi cambiare il mondo. Gandhi il grande Maestro della non violenza ce l'ha insegnato liberando una nazione intera:

    «Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo» (Mahatma Gandhi)

    E per l'ennesima volta riporto la frase di Martin Luther King:
    "La tenebra non può scacciare la tenebra: solo la luce può farlo. L'odio non può scacciare l'odio: solo l'amore può farlo. L'odio moltiplica l'odio, la violenza moltiplica la violenza, la durezza moltiplica la durezza, in una spirale discendente di distruzione."
    Preferisci stare nell'odio o nell'amore e nell'armonia? Bene comincia a farlo prima dentro di te!

    Vi auguro un anno di rinascita e rinnovamento


Le librerie



(Potete trovare i libri online o presso la vostra libreria di fiducia)



Le librerie possono ordinare i libri nel circuito Youcanprint



Le librerie



(Potete trovare i libri online o presso la vostra libreria di fiducia)



Le librerie possono ordinare i libri nel circuito Youcanprint