(Cartesio)
Non è quello che tutti vorrebbero? Ma pochi ci credono.
Invece è proprio ciò che ci accade, che accade a tutti. Noi creiamo la nostra realtà tutti i giorni, ma non lo sappiamo perché è una cosa inconsapevole che viaggia a livello di subconscio nel senso che sono le nostre convinzioni e i nostri schemi profondi che provocano tutto ciò che ci accade.
Facciamo qualche esempio.
Un genitore, diciamo benestante, come un professionista, dice ai suoi figli quasi adolescenti: “Vi sembra giusto che un cantante o un calciatore guadagnino in un giorno quanto io guadagno in un anno?” Qual è il messaggio che i figli introiettano?
Bene, poiché gli adolescenti, non avendo ancora capacità di giudizio, assorbono come spugne ciò che i genitori dicono loro, soprattutto se hanno considerazione vera per il loro padre, questi sono gli imprinting che si porteranno dietro durante la loro vita, almeno finché non li consapevolizzano e sono in grado di trasformarli. Ma un fatto è certo: finché non cambiano queste convinzioni, la realtà che loro creano è fortemente condizionata da quanto hanno assorbito. In questo caso erediteranno, tra le altre, una memoria di mancanza di abbondanza e quindi di povertà; questo è solo un esempio e non ha un valore assoluto. La realtà che creiamo dipende anche da altre numerose variabili.
Quello che voglio farvi capire è che, se vogliamo dirigere la nostra vita decidendo consapevolmente ciò che vogliamo, dobbiamo comprendere come funzioniamo. Per spiegare come tutti possiamo diventare creatori e causanti della nostra realtà, è bene chiarire alcune cose, partendo dal presupposto che tutto ciò che ci accade dipende dall’immagine, per lo più inconscia, che abbiamo di noi stessi. Cercherò di farlo con i due passaggi che seguono.
Il primo passaggio è un salto di consapevolezza, prima di tutto mentale, che serve a comprendere profondamente che ognuno di noi ha delle profonde dinamiche interiori e che il solo cominciare a vederle è parte della guarigione; ma serve anche a capire il nostro innato potenziale di cambiamento e trasformazione. Questo passaggio può essere definito come una fase prevalentemente di ricerca e di indagine.
Il secondo passaggio è un salto di coscienza nascente da una profonda trasformazione emotiva che può avvenire solo se abbiamo compreso, dopo il salto di consapevolezza, come attivare la nostra forza mentale.
Le catene mentali
Potete trovare i libri qui o presso queste librerie:
La festa del 25 aprile
L'ultima profezia di peter Deunov
Le elezioni del 25 settembre
Il grande inganno
NESARA GESARA
Le nobili professioni di una volta
La follia per guarire dalla malattia
Inanimità significa vivere senz’anima
IO chi sono?
2024-Il grande cambiamento
La pura essenza
BUON 2023
Trovare i propri talenti
La forza e il controllo
Il giudizio e la colpa
Il riconoscimento del padre
6 giugno 2022
Schemi e credenze
L'elaborazione dei lutti
I tre padri
Costruzione di un atto magico
Atti terapeutici
Atti psico-magici e atti magici.
Perdonare un fratello
L'amore spirituale
FARE l'Amore
Amare se stessi
Il tradimento 4
Il tradimento 3
Il tradimento 2
La verità è sentita
Paura e dolore
Emozioni e scienza
IMPARARE A LASCIARE ANDARE
Il virus è come il dolore
Corazza emotiva e territorio
Indice
Sinossi
Testimonianze
Leggi un estratto
Press-kit
Presentazione
Compralo qui
I viaggi del matto
La scienza dei maghi
I numeri dell'anima
Riconoscimenti
Come separarsi da un partner
I principi
Le Costellazioni del grembo
Joaquin Grau
Emisferi cerebrali
I casi