Blog: Buon Natale 2021
Cosa rappresenta la nascita di Gesù
Giuseppe Montaldo25-12-2021
Io sono meno impaziente del vento, tuttavia devo andare. Per noi, viandanti eternamente alla ricerca della via più solitaria, non inizia il giorno dove un altro giorno finisce, e nessuna aurora ci trova dove ci ha lasciato al tramonto. Anche quando dorme la terra, noi procediamo nel viaggio. Siamo i semi della tenace pianta, ed è nella nostra maturità e pienezza di cuore che veniamo consegnati al vento e dispersi

(Khalil Gibran)

Buon Natale 2021

BUON NATALE 2021

Il Battesimo di Gesù nel film di Pier Paolo Pasolini 'Vangelo secondo Matteo'


La nascita di Gesù ha un significato importante nella nostra storia. Ha rappresentato una svolta, un salto di coscienza dell’uomo.

E ogni anno dovrebbe essere una rinascita per ognuno di noi verso questa crescita di consapevolezza.

La frase di Martin Luther King esprime questo concetto:

“La tenebra non può scacciare la tenebra: solo la luce può farlo. L'odio non può scacciare l'odio: solo l'amore può farlo. L'odio moltiplica l'odio, la violenza moltiplica la violenza, la durezza moltiplica la durezza, in una spirale discendente di distruzione.”

Ecco: il mio augurio è che conserviate sempre la vostra luce interiore anche davanti a chi vuole trascinarvi nell’oscurità.

«La nascita del Principio divino in voi è un avvenimento interiore riguardo al quale non potete ingannarvi. Come se il Cielo fosse lì, aperto davanti a voi, sentite la presenza di un altro essere che vi sostiene, vi illumina, vi protegge, vi dà gioia. Anche nelle circostanze più terribili, nel momento in cui siete più scoraggiati, sentite che quell'essere è lì e che siete aiutati. Sì, è la sensazione di una presenza, di un contatto che non viene mai interrotto. È come se aveste accanto a voi la fiamma di una lampada che non si spegne mai. Nel momento in cui ne avete bisogno, quella fiamma può darvi tutta la luce e tutto il calore che desiderate, ma nell'attesa, anche se non ve ne servite, essa è sempre lì a vostra disposizione.» (Omraam Mikhaël Aïvanhov)


Le librerie



(Potete trovare i libri online o presso la vostra libreria di fiducia)