(Mahatma Gandhi)
A volte i clienti mi dicono frasi del tipo: ormai sono due anni incagliato in questa situazione; ho lavorato molto su di me con vari terapeuti e diversi tipi di lavori facendo enormi progressi ma questo blocco proprio non riesco a togliermelo.
È una situazione abbastanza tipica ed è meno drammatica di quanto si possa pensare.
Tutto è sempre nella testa e il primo passo da fare è capire quanto la mia testa e le mie convinzioni radicate siano responsabili di questo blocco.
Voglio partire da un esempio. Anni fa una mia amica, un po’ scettica sulle terapie e medicine cosiddette alternative mi disse:
“Io ho mal di testa ricorrenti, non molto forti, ma l’unico modo che ho per liberarmene è un farmaco.” “Hai provato con altri metodi come meditazione e rilassamento, oli essenziali, omeopatici, fitoterapici? “ Le chiesi. “Credimi, ho provato di tutto, ma nulla ha funzionato.” Le risposi così: “è evidente che nullaltro abbia funzionato dato che la tua testa non ci crede perchè pensa ed è convinta nel profondo che solo i farmaci siano efficaci. Dà il permesso alla tua testa di accettare delle alternative e vedrai che la cosa si sbloccherà.” Così accadde e tempo dopo mi disse che non aveva più bisogno di farmaci.
Con i blocchi apparentemente ineluttabili il discorso è identico.
Quando questi blocchi permangono anche dopo che abbiamo provato di tutto arriva lo scoraggiamento e sento persone dire: sono incagliato da un bel po’ di tempo ma questo blocco proprio non riesco a togliermelo. Dopo avere provato costellazioni familiari, ipnosi, atti magici e psicopatici da tutte le parti dell’Italia la frase è sempre la stessa.
Il messaggio sottostante è: è giunto il momento di dare fondo alle tue risorse che sono infinite e inimmaginabili:
Punto 1: fiducia. Cioè devi cominciare a credere che dentro di te esiste innato un grande potenziale di cambiamento. E questo ti aiuta a comprendere che il limite è solo nella tua testa e si esprime in espressioni, molto inconsce, del tipo: non me lo merito, non ce la posso fare, è troppo difficile, le ho provate tutte e sono stanca….etc…etc…etc
Punto 2: impegno. Una volta che ti sei dato il permesso di superare i tuoi limiti anche con un processo di consapevolezza alimentato da intento e volontà come il ripetersi frasi del tipo ‘ce la posso fare’, ‘i miei potenziali sono superiori a ciò che penso’ etc., inizia a fare un serio piano d’azione per uscire da questo blocco. Ma attenzione: non iniziare nessun piano se non non hai ancora messo la mente nella condizione ‘ho deciso di superare i miei limiti. Quando senti dentro di te che ti ‘stai dando il permesso’ comincia ad agire.
Alcuni consigli:
Film suggeriti:
Spunti:
Potete trovare i libri qui o presso queste librerie:
Facebook
La festa del 25 aprile
L'ultima profezia di peter Deunov
Le elezioni del 25 settembre
Il grande inganno
NESARA GESARA
Le nobili professioni di una volta
La follia per guarire dalla malattia
Inanimità significa vivere senz’anima
IO chi sono?
2024-Il grande cambiamento
La pura essenza
BUON 2023
La forza e il controllo
Il giudizio e la colpa
Il riconoscimento del padre
6 giugno 2022
Schemi e credenze
L’origine dei nostri blocchi
L'amore spirituale
FARE l'Amore
Amare se stessi
L'elaborazione dei lutti
I tre padri
Costruzione di un atto magico
Come sgiogliere i blocchi emotivi
La verità è sentita
Paura e dolore
Emozioni e scienza
IMPARARE A LASCIARE ANDARE
Il virus è come il dolore
Gli arcani in conflitto
La chiaroveggenza
Perchè questo libro
Cosa è Il codice nascosto
a mamma e papà
Press-kit
Presentazione
Dall'introduzione
Indice
Sinossi
Testimonianze
Leggi un estratto
I viaggi del matto
La scienza dei maghi
I numeri dell'anima
Riconoscimenti
Come separarsi da un partner
I principi
Le Costellazioni del grembo
Joaquin Grau
Emisferi cerebrali
I casi
Ridefinizione e ampliamento
Le 5 leggi biologiche
Il subconscio