Può l’uomo, in quanto essere volitivo, attribuire a se stesso la libertà, oppure questa libertà è una semplice illusione che gli proviene dalla circostanza che egli non scorge i fili della necessità, ai quali la sua volontà è altrettanto sospesa quanto un fatto naturale qualsiasi?

(Rudolf Steiner)

Joaquin Grau

Laureato in scienze del­l'informazione presso l'Università Complutense di Madrid, ha ricevuto il titolo di dottore honoris causa dalla Bircham International University «per il suo eccellente lavoro di ricerca e svi­luppo nel campo della psicologia».

Di tutti i suoi libri - sia scientifici sia di­vulgativi - la caratteristica fondamen­tale è l'originalità della sua messa a fuoco basata sui princìpi degli stati percettivi e delle loro diverse forme di comunicazione.

Battitore di rotte insolite, ha convissu­to con una tribù selvaggia che non co­nosceva l'esistenza dell'uomo bianco e ha sperimentato in loco e su se stesso le possibili vivencias di ogni genere di riti analogici.

Da alcuni anni la sua attività è con­centrata sulla divulgazione (con corsi, seminari, ecc.) della tecnica terapeutica definita "anateoresi", con la quale e sulla quale continua la ricerca.



Le Chiavi della Malattia
Trattato teorico-pratico di anateoresi
€ 30,00

Dopo oltre trentanni di ricerca, con risultati terapeutici che in molti casi vanno oltre il credibile, l`autore espone, per la prima volta in tutte le sue sfumature, una terapia che spiega e fa ordine in una certa confusione che regna ai giorni nostri sugli stati regressivi, comprese le cosiddette vite precedenti. 

Questo libro è un trattato scientifico della terapia che si pratica già in due continenti e si va sempre più diffondendo. Nelle sue pagine, l`autore raccoglie anche decine di interessanti sedute anateoretiche di persone sia sane che ammalate, in cui anche il lettore si vedrà più o meno rappresentato. 

Joaquín Grau espone, infatti, le autentiche esperienze - gioie e sofferenze - che ogni embrione e feto sperimenta, come pure quel "morire alla vita" che è la nascita, insieme alle particolarità della nostra percezione durante l`infanzia. Il lettore, insomma, si rende soprattutto conto che le ragioni della malattia e del disagio hanno spesso radici profonde e forse insospettate; ma anche che è possibile guarirne con una rivisitazione degli stadi prenatali e infantili: questo libro, infatti, è un nuovo modello della topografia della coscienza; e forse è l`apporto più rivoluzionario nell'attuale ricerca di un nuovo modo d`intendere la medicina.  

free HitCounter