(Robert Anson Heinlein)
Sappiamo che il nostro cervello emette 5 tipi di onde cerebrali:
-onde Delta: sono caratterizzate da una frequenza che va da 0,1 a 3.9 hertz. Sono le onde che caratterizzano gli stadi di sonno profondo.
- onde Theta: vanno dai 4 ai 7.9 hertz, caratterizzano gli stadi 1 e 2 del sonno REM. Possono essere indotte con regressione ipnotica e rilassamento profondo
- onde Alfa: sono caratterizzate da una frequenza che va dagli 8 ai 13.9 hertz, sono tipiche della meditazione profonda. Una delle caratteristiche delle onde alfa è la loro configurazione regolare e sincronizzata. Gli esperimenti condotti registrando le onde cerebrali di monaci Zen in meditazione hanno dimostrato che tale pratica dà luogo a un’emissione consistente di onde alfa.
- onde Beta: vanno dai 14 ai 30 hertz, si registrano in un soggetto cosciente nella normale attività.
- onde Gamma: vanno dai 30 ai 42 hertz, È quello in cui il massimo dello stato beta, cioè la chiarezza e la purezza mentale ripulita di tutti i contenuti emozionali, si fonde e unisce in maniera equilibrata a tutti gli altri stati. Rappresenta cioè la capacità di vivere estasi mistiche in piena e lucida coscienza..
Ormai è dimostrato scientificamente che abbassare le onde cerebrali (onde Alfa e Theta ) ha effetti importanti sulla nostra salute. Vengono prodotte endorfine, aumenta la materia grigia del cervello, il sistema immunitario viene rinforzato e lo stress di tutti i giorni si riduce.
Migliora quindi la qualità della vita.
Le onde cerebrali basse (che significa maggior e miglior utilizzo dell` emisfero cerebrale destro) ci portano in uno stato di coscienza olistico.
L`emisfero cerebrale destro ha una visione del tutto, vede la foresta e non l`albero.
E` l`emisfero intuitivo. Unisce anziché dividere come fa invece l`emisfero cerebrale sinistro che è quello più relazionato con le onde beta [15-35 cicli], cioè la stato di coscienza che viviamo nella vita attiva di tutti i giorni.
Le onde gamma [oltre 35 cicli] che hanno una frequenza ancora più elevata,È quello in cui il massimo dello stato beta, cioè la chiarezza e la purezza mentale ripulita di tutti i contenuti emozionali, si fonde e unisce in maniera equilibrata a tutti gli altri stati. Rappresenta cioè la capacità di vivere estasi mistiche in piena e lucida coscienza.
La medicina ufficiale ha una visione esclusivamente `beta` da emisfero cerebrale sinistro.
Come ormai è noto a tutti. La visione riduzionistica cartesiana è alla base del paradigma scientifico dominante. Questa visione scientifica detta anche riduzionista (ormai superata dalle ricerche più recenti) divide tutto in organi come se questi fossero separati e non inseriti in un contesto più grande in cui tutto è in collegamento. La visione olistica è quella invece che considera la relazione armonica fra tutte le parti del corpo come la via maestra alla salute. Infatti i medici olisti conoscono materie che la medicina ufficiale ancora non prevede nei suoi programmi universitari come:
queste discipline, solo per accennarne alcune, curano il paziente nella sua totalità riportandolo all`equilibrio.
I prodotti omeopatici (come si può vedere in questo filmato del fisico Emilio Del Giudice ) sono sostanze dal principio attivo infinitesimale ma dal forte contenuto informativo e vibrazionale che hanno un grande potere riequilibrante.
I farmaci invece hanno un grande impatto chimico immediato e possono anche ridurre la sintomatologia ma provocano l`effetto opposto: destabilizzano il sistema, compromettono l`unità del tutto e portano grandi squilibri.
Riassumendo: abbassando le onde cerebrali entriamo in connessione con il tutto, sviluppiamo le nostre naturali doti curative e andiamo verso la guarigione e la salute. Le onde cerebrali alte invece ci collocano nella vita attiva di tutti i giorni, riusciamo ad essere presenti nella realtà con un approccio razionalistico caratterizzato però dal dualismo.
Entrambi i due emisferi sono indispensabili alla vita. Il segreto è però equilibrarli ed integrarli.
Oggi invece tutta la società è improntata e condizionata dalle onde beta e dal cervello sinistro. Attraverso le onde alte siamo più facilmente programmabili e condizionabili.
Potete trovare i libri qui o presso queste librerie:
L'ultima profezia di peter Deunov
Le elezioni del 25 settembre
Il grande inganno
NESARA GESARA
Le nobili professioni di una volta
BUON 2023
La connessione spirituale
Maschere e mascherine
Buon Natale 2021
Alla ricerca del sè
L’arte della trasmutazione mentale
Il giudizio e la colpa
Il riconoscimento del padre
Amare se stessi
6 giugno 2022
Schemi e credenze
L’origine dei nostri blocchi
L'elaborazione dei lutti
I tre padri
Costruzione di un atto magico
Atti terapeutici
Atti psico-magici e atti magici.
Perdonare un fratello
IMPARARE A LASCIARE ANDARE
Il virus è come il dolore
Corazza emotiva e territorio
Emozioni e medicina ufficiale
Dolore e sofferenza
L’inferno come luogo di purificazione
La giustizia secondo ''Il verdetto''
Il dott. Hamer e i microchips
La paura dell'amore e del piacere
La verità è sentita
La spagnola e l'aspirina
Il marchio della bestia
Indice
Sinossi
Testimonianze
Leggi un estratto
Press-kit
Presentazione
Compralo qui
I viaggi del matto
La scienza dei maghi
I numeri dell'anima
Riconoscimenti
Come separarsi da un partner
I principi
Le Costellazioni del grembo
Joaquin Grau
Emisferi cerebrali
I casi
Prenota un colloquio gratuito
Contatti
Ti ringrazio per il tuo messaggio