(Martin Luther King)
Joaquin Grau ci ha lasciato alcune norme fondamentali affinchè tutti possiamo utilizzare la stessa Anateoresi ed evitare che sorgano due tipologie diverse, una più leggera ed una più profonda. Così che tutti noi possiamo avere una comunicazione CHIARA E SENZA RESTRIZIONI:
- Il paziente può fare 3 o 4 sessioni al mese e non in giorni consecutivi altrimenti la terapia non funziona. Quando la terapia è in una fase avanzata e già si sta risolvendo, le sessioni possono essere distanziate di più però sempre secondo il parere del terapeuta. Non sono ammessi pazienti che dicono di preferire una seduta quindicinale, a meno che non siano alunni che non hanno gravi patologie
- Il 50% dei pazienti necessitano di 15-16-17 sessioni in media, dell’altro 50% la metà terminano la terapia in circa 12 sessioni mentre l’altra metà superano le 20 sessioni. I casi di disturbi dell’alimentazione (anoressia o bulimia), droga, e alcuni casi di cancro di solito superano le 20 sessioni. Però la durata di una terapia non si può mai sapere in anticipo
- Nella terza o quarta seduta il terapeuta può valutare se il paziente ha molte resistenze, nel qual caso avviserà il paziente che la terapia potrà essere più lunga
- Le sessioni durano approssimativamente due ore poco più poco meno. Sempre si dialoga col paziente circa mezz’ora prima dell’ISRA (Induzione allo Stato Regressivo Anateoretico) chiedendo al paziente come si è sentito durante la settimana, i suoi sogni, e poi si confrontano i riassunti del paziente e del terapeuta riguardo alla ultima seduta. Il terapeuta non deve fare più di 4 sessioni in un giorno perché la qualità ne risente.
- Se si dice al paziente che la prima seduta è differente dalle altre è per prepararlo ad andare nello stato inconscio e che c’è un apprendimento riguardo al modo di entrare in ISRA e non si va direttamente alle cariche emozionali. Tra questa prima seduta e la seconda non importa che passi più o meno tempo. L’intervista iniziale solitamente la facciamo in due giorni altrimenti si allunga troppo la prima seduta. Il primo giorno si indica al paziente che deve fare un riassunto delle sedute che ha fatto e portarle. Ugualmente il terapeuta de ve fare il proprio riassunto dei contenuti dopo ogni sessione, indicando anche quale strategia ha utilizzato, con quale DA e cosa pensa di fare alla prossima seduta.
- E’ ovvio che durante le sedute non possono presenziare altre persone ma solo il terapeuta ed il paziente. Nemmeno gli allievi salvo che nel corso di base.
- Se un paziente o il proprio terapeuta pensano che è conveniente cambiar terapeuta (sempre che sia per un beneficio del paziente e non per un semplice capriccio), è logico che l’attuale terapeuta parlerà per primo con colui che sarà il nuovo terapeuta e, se entrambi sono d’accordo, gli passerà l’intervista iniziale e tutti i riassunti delle sedute fatte anteriormente. Non si dovrebbe mai accettare un paziente che sia stato con un altro terapeuta prima di comunicarlo al collega. A volte ci sono pazienti e allievi che vorrebbero provare un giorno con uno ed un altro giorno con un altro. Questo va evitato perché non è serio.
Potete trovare i libri qui o presso queste librerie:
La festa del 25 aprile
L'ultima profezia di peter Deunov
Le elezioni del 25 settembre
Il grande inganno
NESARA GESARA
Le nobili professioni di una volta
La follia per guarire dalla malattia
Inanimità significa vivere senz’anima
IO chi sono?
2024-Il grande cambiamento
La pura essenza
BUON 2023
Trovare i propri talenti
La forza e il controllo
Il giudizio e la colpa
Il riconoscimento del padre
6 giugno 2022
Schemi e credenze
L'elaborazione dei lutti
I tre padri
Costruzione di un atto magico
Atti terapeutici
Atti psico-magici e atti magici.
Perdonare un fratello
L'amore spirituale
FARE l'Amore
Amare se stessi
Il tradimento 4
Il tradimento 3
Il tradimento 2
La verità è sentita
Paura e dolore
Emozioni e scienza
IMPARARE A LASCIARE ANDARE
Il virus è come il dolore
Corazza emotiva e territorio
Indice
Sinossi
Testimonianze
Leggi un estratto
Press-kit
Presentazione
Compralo qui
I viaggi del matto
La scienza dei maghi
I numeri dell'anima
Riconoscimenti
Come separarsi da un partner
I principi
Le Costellazioni del grembo
Joaquin Grau
Emisferi cerebrali
I casi