(Mahatma Gandhi)
Oggi, ai tempi della new age, la parola consapevolezza è sovra-usata e, molte volte, non è del tutto chiaro il suo significato. Ancora: c’è differenza tra coscienza e consapevolezza?
Non è facile rispondere a questa e alle altre domande che ci poniamo nel corso della nostra esistenza, soprattutto davanti a situazioni dolorose di cui non riusciamo a trovare un senso. Capirete che, da un lato, la vita ci mette alla prova tutti i giorni sottoponendoci a esperienze anche durissime, mentre contemporaneamente, dall’altro, ci sentiamo impotenti davanti a queste situazioni, non riuscendo a trovare gli strumenti pratici per farvi fronte. Purtroppo non è facile per tutti trovare degli strumenti e metterli in pratica.
Che voi crediate che esista una dimensione spirituale oppure no, le sfide della vita vanno comunque affrontate. La buona notizia è che, qualunque siano le vostre credenze, questo strumento esiste ed è uno strumento molto pratico che io ho appreso ormai da diversi anni e che ho sperimentato e messo in pratica con migliaia di persone che si sono affidate alle mie cure.
Questo strumento non l’ho inventato io e non è chiara nemmeno la sua origine.
Viene chiamato in diversi modi:
Attraverso di essa scopriremo molti aspetti della vita e della realtà che viviamo. Questi sono ai più sconosciuti perché non vengono insegnati a scuola e, nonostante siano strumenti di crescita in ogni ambito della vita, non vengono insegnati nemmeno nelle università o perlomeno non in tutte.
Nelle università di teologia, di filosofia e forse anche in qualcun’altra, questi aspetti vengono toccati ma non so a quale livello di coscienza consentano di arrivare. Voglio dire che oggi molte università non insegnano ad accrescere attraverso le conoscenze, anche le più antiche, il nostro livello di consapevolezza ma sono diventate nozionistiche, si diceva quando io ero giovane; insomma insegnano ideologie, teorie fini a se stesse più che vera conoscenza. La mappa, come strumento che accresce la consapevolezza di sé, invece, ci insegna molte cose ma soprattutto ci rende consapevoli di importanti aspetti:
Scopriremo che nella nostra esistenza lo scopo è l’evoluzione, l’espansione della nostra consapevolezza.
In questo modo la coscienza si amplia. È il percorso dall’Io al Sé, la via per superare il dualismo e cominciare a vedere Maya, il velo dell’illusione che viviamo nella materia.
Tutti nella vita facciamo il viaggio dell’eroe così come raccontato, attraverso i miti e gli archetipi, da Joseph Campbell nel libro ‘L’eroe dai mille volti’.
Che voi crediate o no in una dimensione spirituale dell’esistenza, il viaggio dell’eroe lo state compiendo anche voi.
Potete trovare i libri qui o presso queste librerie:
La festa del 25 aprile
L'ultima profezia di peter Deunov
Le elezioni del 25 settembre
Il grande inganno
NESARA GESARA
Le nobili professioni di una volta
La follia per guarire dalla malattia
Inanimità significa vivere senz’anima
IO chi sono?
2024-Il grande cambiamento
La pura essenza
BUON 2023
Trovare i propri talenti
La forza e il controllo
Il giudizio e la colpa
Il riconoscimento del padre
6 giugno 2022
Schemi e credenze
L'elaborazione dei lutti
I tre padri
Costruzione di un atto magico
Atti terapeutici
Atti psico-magici e atti magici.
Perdonare un fratello
L'amore spirituale
FARE l'Amore
Amare se stessi
Il tradimento 4
Il tradimento 3
Il tradimento 2
La verità è sentita
Paura e dolore
Emozioni e scienza
IMPARARE A LASCIARE ANDARE
Il virus è come il dolore
Corazza emotiva e territorio
Indice
Sinossi
Testimonianze
Leggi un estratto
Press-kit
Presentazione
Compralo qui
I viaggi del matto
La scienza dei maghi
I numeri dell'anima
Riconoscimenti
Come separarsi da un partner
I principi
Le Costellazioni del grembo
Joaquin Grau
Emisferi cerebrali
I casi