I viaggi del matto
Coscienza-informazione-energia-materia
Giuseppe Montaldo01-02-2022
Tempo di lettura: 3 minuti

Non è la materia che genera il pensiero, è il pensie-ro che genera la materia

(Giordano Bruno)

Principi alla base del sistema

Progetto P.E.A.R.

Uno dei principi alla base del funzionamento del sistema CIEM è l’interazione, ormai dimostrata, tra coscienza e macchina, oggetto dei quasi 30 anni di studi del Progetto P.E.A.R. (Princeton Engineering Anomalies Research) della Princeton University.

Lo studio ha analizzato 6 milioni di casi ed ha dato vita a centinaia di pubblicazioni scientifiche di carattere internazionale.

Iniziò nel 1979 con l’obiettivo di studiare l’influenza della coscienza umana sui fatti osservati e quindi sulla realtà circostante.

E’ stato dimostrato la coscienza umana può influenzare il funzionamento di dispositivi detti REG (Random Events Generator), piccoli generatori di rumore casuale (o rumore bianco). Tale interazione, modificando il segnale emesso dal REG, gli conferisce una sorta di firma riconducibile alle persone coinvolte nell’analisi.

Ritroviamo un esempio di tali REG nel generatore olografico del Sistema Informazionale IS, una sorta di antenna della coscienza che permette al terapeuta di collegarsi alla persona praticamente in tempo reale, carpendone informazioni difficilmente reperibili se non tramite lunghe e faticose indagini.

Comunicazione e Consapevolezza nel rapporto Terapeuta-Cliente

Il Sistema CIEM è uno strumento di comunicazione avanzata, che valorizza ed integra le competenze comunicativo-relazionali del terapeuta. L’operatore si potrà quindi interfacciare con la persona come una sorta di “counselor olistico”, che tramite un approccio globale e adottando il paradigma in cui tutto – corpo, mente ed anima – è interconnesso, mira ad aumentare la sua consapevolezza e il suo Senso del Sé, al fine di indirizzarlo rapidamente verso il benessere psico- fisico.

Questa nuova visione del rapporto tra terapeuta e paziente è una necessaria e va al di là del rapporto disimpegnato, in cui il terapeuta decide ciò che è meglio per il paziente, arrivando ad un rapporto più responsabile in cui il paziente è ben informato e al centro del proprio trattamento.

Tecnologia di alta qualità supportata da idee innovative

Il Sistema CIEM rappresenta la fusione dei concetti di Informazione ed Energia ed è legato ad una nuova visione della tecnologia il cui scopo è migliorare la comunicazione dell’uomo con sé stesso e con il mondo che lo circonda.

Modello CIEM

Coscienza, Informazione, Energia, Materia

Il sistema CIEM è programmato per analizzare la struttura informazionale che regola i quattro piani dell’esistenza e le connessioni tra loro: materia, energia, informazione e coscienza. Usando il sistema il terapista è in grado di studiare e bilanciare ognuno di questi piani, determinando in quale piano si trovano i problemi principali del cliente – fisico/materiale, energetico, mentale/emotivo o spirituale – e successivamente lavorare su di essi per ripristinare uno stato di salute ottimale.

Maggiori informazioni sul modello CIEM
www.ciemsystem.com


Le librerie



(Potete trovare i libri online o presso la vostra libreria di fiducia)



Le librerie possono ordinare i libri nel circuito Youcanprint



Le librerie



(Potete trovare i libri online o presso la vostra libreria di fiducia)



Le librerie possono ordinare i libri nel circuito Youcanprint