(Franz Bardon)
“……… .Strettamente legato al discorso del dolore”, approfondì la guida, “c'è il discorso della morte. Anche la morte ha il suo significato profondo e va accettata per quello che è.
La morte si è trasformata da un passaggio sacro e importante per l'uomo, il quale si preparava a entrare in una nuova dimensione dell'esistenza, in un nemico da dimenticare e demonizzare. Nel XX secolo l'uomo ha svuotato totalmente di significato la morte. Certa scienza e alcune religioni hanno portato a questo con la loro arroganza.
Si perse la dimensione spirituale dell'esistenza. E l'uomo cominciò a precipitare in un baratro di dimensioni abissali. Questo fu solo l'ultimo sintomo di una società che divenne sempre più sfilacciata e frammentata. E il processo iniziò dalla famiglia, soprattutto dai padri. La cultura del XXI secolo analizzò il fenomeno e l'attribuì agli eventi del Sessantotto. La legittima liberazione cui il movimento del '68 aspirava si trasformò in un boomerang e la società passò da un altro all'altro.
Si passò da un sistema arcaico e rigido di regole, il quale non era compatibile con i progressi del dopoguerra, a una società totalmente priva di regole e di etica. Il XX secolo fu definito 'il secolo senza padri'. E, non dimentichiamolo, il primo padre è Dio.
Se scompaiono i padri, chi ci dà il posto nel mondo?
Come facciamo a sapere chi siamo?
Chi ci dà la nostra identità?
Questa profonda mancanza ebbe effetti sulla famiglia come nucleo indispensabile per la costruzione non solo della propria individualità ma anche come la cellula fondamentale di una società sana. Se la famiglia si ammala, tutta la società si ammala. La scomparsa della spiritualità fu una conseguenza anche di questo. E l'illusione crescente che esistesse solo la materia portò a dipendere sempre di più dalle cure mediche. Come ormai sappiamo, la malattia non è solo fisica. La malattia è prima di tutto mentale, emotiva e spirituale. Ma possiamo pensare di poter stare bene fisicamente se prima di tutto non stiamo bene nella testa? .......... "
Potete trovare i libri qui o presso queste librerie:
La festa del 25 aprile
L'ultima profezia di peter Deunov
Le elezioni del 25 settembre
Il grande inganno
NESARA GESARA
Le nobili professioni di una volta
La follia per guarire dalla malattia
Inanimità significa vivere senz’anima
IO chi sono?
2024-Il grande cambiamento
La pura essenza
BUON 2023
Trovare i propri talenti
La forza e il controllo
Il giudizio e la colpa
Il riconoscimento del padre
6 giugno 2022
Schemi e credenze
L'elaborazione dei lutti
I tre padri
Costruzione di un atto magico
Atti terapeutici
Atti psico-magici e atti magici.
Perdonare un fratello
L'amore spirituale
FARE l'Amore
Amare se stessi
Il tradimento 4
Il tradimento 3
Il tradimento 2
La verità è sentita
Paura e dolore
Emozioni e scienza
IMPARARE A LASCIARE ANDARE
Il virus è come il dolore
Corazza emotiva e territorio
Indice
Sinossi
Testimonianze
Leggi un estratto
Press-kit
Presentazione
Compralo qui
I viaggi del matto
La scienza dei maghi
I numeri dell'anima
Riconoscimenti
Come separarsi da un partner
I principi
Le Costellazioni del grembo
Joaquin Grau
Emisferi cerebrali
I casi