Dolore è il rompersi del guscio che racchiude la vostra intelligenza. Così come il nocciolo del frutto deve rompersi perché il suo cuore possa esporsi nel sole, così dovete voi conoscere il dolore. E se voi sapeste tenere il cuore in stato di meraviglia di fronte ai quotidiani miracoli della vita, il dolore vi apparirebbe non meno mirabile della gioia

(Khalil Gibran)

Preghiera per l'Armonia

Preghiera per l’Armonia


Armonizzarsi prima con il Signore


Mio Dio, finora non sono stato né saggio né istruito,

ma vedo i miei errori e sono pronto a correggermi.

Invoco il Tuo perdono, d’ora innanzi voglio essere in Armonia con Te. Mandami la Tua Luce, affinché io non trasgredisca più le Tue Leggi.

Permettimi di contemplarTi. Io ti obbedirò, farò la Tua volontà.


Poi rivolgersi agli Angeli e agli Arcangeli

Spesso siete venuti a portarmi dei messaggi, da parte del Creatore, per avvertirmi od illuminarmi, ma allora mi trovavo nel tumulto delle passioni, e non ho sentito la Vostra voce… Vi prego di continuare a mandarmi la Luce, poiché voglio obbedirvi. So che siete i più grandi Servitori di Dio, Vi rispetto e Vi amo.


Rivolgersi poi ai Maestri, ai Benefattori

Maestri, non Vi ho ascoltato , perché credevo che solo la scienza umana avesse valore. Ora vedo che ciò che avete compreso e scoperto era la verità, era l’essenziale;vi voglio aiutare e servire, inviatemi il Vostro sapere e la Vostra conoscenza.


Mettersi poi in armonia con l’umanità

Cari fratelli e sorelle, che la pace e l’armonia regnino tra noi! Dimentichiamo le nostre debolezze e le nostre imperfezioni, dimentichiamo il male che abbiamo potuto farci, e lavoriamo insieme nel campo del Signoreper trasformare la terra in un Paradiso, dove vivremo tutti come fratelli.


Rivolgersi poi agli animali

All’inizio della Creazione voi vivevate con noi nell’armonia e nella pace; ora dobbiamo aiutarvi, perché, per colpa nostra, siete diventati crudeli, e le vostre condizioni di vita sono diventate difficili. V’ invio la Luce, affinché avanziate rapidamente sul cammino dell’evoluzione.


Poi rivolgersi alle piante

O voi piante, alberi e fiori meravigliosi,che accettate di restare nell’immobilità e sopportate tutte le intemperie, quale esempio siete per noi!Vi ringrazio per il nutrimento che ci date, per la bellezza e il profumo dei vostri fiori. Vi invio i miei migliori pensieri, voglio essere in armonia con voi.Datemi la vostra freschezza e la vostra purezza, e io vi darò il mio amore.(Rivolgersi infine alle pietre:)Voi che siete il sostegno dell’umanità, il suolo sul quale camminiamo, voi che da millenni date un esempio di stabilità e di forza e ci permettete di utilizzarvi per costruire le nostre case e tanti edifici meravigliosi,dateci la forza, in cambio noi vi daremo la nostra,affinché un giorno, nel futuro, possiate svegliarvi…Che d’ora in poi l’armonia regni tra noi.(Chiudere gli occhi e ripetere a tutto l’Universo


Ti amo, ti amo, ti amo, sono in armonia con Te.


Omraam Mikhaël Aïvanhov

dal libro: LA NUOVA TERRA edizioni Prosveta



Le librerie



Potete trovare i libri qui o presso queste librerie:


free HitCounter