Cosi mi hanno detto
Giuseppe Montaldo11-05-2017
Tempo di lettura: 2 minuti
Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.

(John Fitzgerald Kennedy)

Psicologia

Da cosa sei inconsciamente attratto? Brilli e risplendi di serenità e ottimismo; sei un tipo socievole, ami la compagnia, apprezzi le amicizie e sei sempre pronto ad andare avanti ad ogni difficoltà che ti si presenta. Sei incosciamente attratto dalla Luce, perchè hai spesso bisogno di essere ``alimentato`` in un certo senso, per evitare di scaricare del tutto la tua energia. Hai infatti sempre (o quasi) bisogno di vedere la luce del sole, e se piove, vieni subito preso da una malinconia che non sei abituato a sopportare.

Quando sei malinconico passi il tempo da solo, ti limiti a pensare a te stesso, ai tuoi progetti, ai tuoi bisogni, ritagliandoti uno spazietto solo per te; in questi momenti ti capita di piangere, ma lo fai per sfogare tutto ciò che trattieni dentro. Sei molto altruista, troppo direi, e non dimostri agli altri ciò di cui hai veramente bisogno per orgoglio; detesti infatti chiedere aiuto agli altri, preferendo aiutare. Ebbene, forse aiuti troppo in alcuni casi; daresti il cuore ai tuoi amici più cari e faresti il possibile per dare una mano a qualcuno, senza chiedere mai un ricambio. Tuttavia, ti consiglio di stare molto attento alle amicizie che frequenti, perchè alcune di queste potrebbero anche approfittarsi facilmente di te.

Per il resto, continua a risplendere raggio di sole, perchè il mondo ha bisogno di persone come te!

A quale modello psicologico appartieni? (la teoria di Jung): MAGO Il tuo obiettivo nella vita è essere autentico, completo ed equilibrato, mentre il tuo peggior timore è la superficialità e la sciatteria interiore, nonchè l`alienazione da sé e dagli altri. Una volta che ti trovi di fronte ad un problema cerchi di riconoscerlo, di integrarlo e superarlo.

Spiritualmente celebri l`esperienza di Dio in tutti gli esseri, rispetti i diversi modi di sperimentare il sacro. Fai spazio alla curiosità, da cui attingi per ampliare il tuo sapere; impari in gruppo o da solo/a perchè è divertente e stimolante.

Nelle relazioni apprezzi le differenze e vuoi un rapporto alla pari.

Cerchi di lavorare in campi in cui sei decisamente portato, il lavoro deve soddisfare innanzitutto il tuo essere; i soldi sono importanti, ma solo il necessario: la vera ricchezza è quella che hai dentro. Puoi plasmare ogni cosa, l'importante è che non pecchi di presunzione. La tua vera realizzazione sono la gioia, l'abbondanza, l'accettazione di te stesso e degli altri, la fede. Che dire di più... sei saggio/a!!!

Sei troppo? Sei troppo cerebrale I tuoi problemi sono proprio la tua ricchezza d`animo, la tua sensibilità, ma anche questo tuo bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo.Non riesci a prendere le cose di petto e al contrario ti poni mille domande, soffrendo un po` di piu` e godendoti un po` di vita in meno.

Pensi tanto da diventare paranoico ed hai innumerevoli ideali e teorie su tutto: vita, sesso, morte, amore... Sicuramente hai carattere ed una morale e questo è da apprezzare, ma attento che le persone come te non si trovano bene al mondo. Pensa di meno e vivi di piu`!:)


Le librerie



Potete trovare i libri qui o presso queste librerie:


free HitCounter