(Emily Dickinson)
Cosa sono? Le Costellazioni Familiari sono una metodologia di indagine sviluppata da Bert Hellinger negli anni ’70. Egli considera il singolo come parte di un sistema all’interno del quale occupa un determinato posto e in cui vigono determinate regole, indipendentemente da ciò che desidera o considera giusto. La famiglia è un sistema o campo energetico relazionale governato da determinate norme e regole che si perpetuano nel tempo. La famiglia è anche un sistema dinamico che tende sempre all’equilibrio: quindi ad una disarmonia verificatasi in seguito a fatti particolarmente dolorosi segue una reazione tesa a ristabilire l’equilibrio.
A chi sono rivolte? A chi cerca un aiuto per trovare il suo posto nell`esistenza. Infatti fare le costellazioni può cambiare profondamente lo stato di tutto il sistema, ed aprire lo spazio per una esistenza più piena. Prendere questa opportunità non viene gratis. Sta a ciascuno di noi entrare nel flusso della vita e mettersi in armonia con il proprio destino.
Cosa fanno Ci danno la possibilità di entrare in contatto con noi stessi e con le forze profonde che ci guidano, e di trovare il nostro posto nella vita. Aiutano nel superamento delle vicissitudini del passato, nell’integrazione dei traumi, ad andare oltre le inibizioni in tutte le componenti dell’esistenza.
A chi sono utili? Il lavoro è utile a tutti. Partecipare ad una Costellazione consente a chiunque di ritrovare benessere ed equilibrio sia che decida di lavorare su di se o di lavorare solo per gli altri. E` una occasione di crescita personale e molto utile per risolvere problematiche di qualsiasi tipo. Relazionale, familiare, lavorativa etc...
Bert Hellinger è il fondatore del Metodo delle Costellazioni Familiari, nasce nel 1925 in Germania, studia Filosofia, Teosofia, Teologia e Pedagogia, è Sacerdote per 25 anni, di cui 16 trascorsi come missionario in Africa. Successivamente diventa psicoterapeuta ed integra varie discipline: l’Analisi Transazionale, le Dinamiche di Gruppo, la Terapia Primaria, la Psicoterapia Familiare Sistemica, la Programmazione Neurolinguistica (PNL) l’Ipnosi Ericksoniana ed altri processi Ipnoterapici. Dal 1980 sviluppa un suo metodo basato sull’Approccio Fenomenologico e Sistemico: le Costellazioni Familiari, la cui efficacia è ormai comprovata da una notevole diffusione a livello internazionale.
Potete trovare i libri qui o presso queste librerie:
La festa del 25 aprile
L'ultima profezia di peter Deunov
Le elezioni del 25 settembre
Il grande inganno
NESARA GESARA
Le nobili professioni di una volta
La follia per guarire dalla malattia
Inanimità significa vivere senz’anima
IO chi sono?
2024-Il grande cambiamento
La pura essenza
BUON 2023
Trovare i propri talenti
La forza e il controllo
Il giudizio e la colpa
Il riconoscimento del padre
6 giugno 2022
Schemi e credenze
L'elaborazione dei lutti
I tre padri
Costruzione di un atto magico
Atti terapeutici
Atti psico-magici e atti magici.
Perdonare un fratello
L'amore spirituale
FARE l'Amore
Amare se stessi
Il tradimento 4
Il tradimento 3
Il tradimento 2
La verità è sentita
Paura e dolore
Emozioni e scienza
IMPARARE A LASCIARE ANDARE
Il virus è come il dolore
Corazza emotiva e territorio
Indice
Sinossi
Testimonianze
Leggi un estratto
Press-kit
Presentazione
Compralo qui
I viaggi del matto
La scienza dei maghi
I numeri dell'anima
Riconoscimenti
Come separarsi da un partner
I principi
Le Costellazioni del grembo
Joaquin Grau
Emisferi cerebrali
I casi